[NOVITÀ] E’ finalmente disponibile negli Store la nuova APP di PAX TIBI!

“PaxTibi” è la App gratuita che ti consentirà di provare un’esperienza interattiva nuova e convolgente, per apprezzare ancor più i nostri murales!

Scarica la App, attivala e puntala davanti ad un murales: ti compariranno elementi multimediali ed interattivi in Realtà Aumentata!

Cerca la nuova App PaxTibi nel tuo Store (Apple Store o Play Store) oppure clicca su uno di questi pulsanti per scaricarla adesso!

Cos’è in sintesi la Realtà Aumentata?

Si tratta di una nuova tecnologia che permette di arricchire la percezione sensoriale umana mediante informazioni – in genere elaborate attraverso un software, come questa App – che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

Come funziona la Realtà Aumentata per questa App?

Il funzionamento è semplicissimo: una volta scaricata la App ti verrà richiesto di confermare l’uso della fotocamera del tuo dispositivo; questo consentirà alla App di riconoscere i Murales e i disegni sui quali abbiamo mappato la Realtà Aumentata (i “Markers”). A questo punto non ti resterà che accedere alla App ed iniziare questa nuova esperienza interattiva puntando sulle opere artistiche del progetto “Pax Tibi”.

Cos’è “Pax Tibi”?

“Pax Tibi” è un progetto culturale realizzato dal “Comitato 1866” e finanziato dalla Regione del Veneto. Iniziato nel 2016 con la prima edizione, “Pax Tibi” ogni anno cura la realizzazione di murales realizzati da artisti di fama internazionale, in tutto il territorio del Veneto. Le opere realizzare, dipinte su imponenti pareti, sono poi “mappate” in Realtà Aumentata e rese interattive attraverso questa App.

Dove trovo i Murales e i disegni mappati (Markers)?

L’ubicazione esatta dei Murales realizzati di anno in anno è disponibile alla pagina www.pax-tibi.com/mappa-murales . I disegni mappati sono invece consegnati in molte scuole del Veneto.

E’ possibile usare questa App anche se non ci si trova davanti il Murales mappato (Marker)?

Certamente, collegandosi alla pagina www.pax-tibi.com/markers è possibile trovare fotografie in alta definizione dei Murales (Marker): puoi puntare la App di Pax Tibi direttamente alle foto che vedrai sul monitor ed interagire con la Realtà Aumentata.

Buon divertimento!

Esempio di visualizzazione di un murales in Realtà Aumentata


Condividi su: